Movimento Studentesco Udine: Iniziativa 17/11 Biennale Di Venezia - Movimento Studentesco Udine

Jump to content

Page 1 of 1

Iniziativa 17/11 Biennale Di Venezia #occupyvenice

#1 User is offline   Betta 

Posted 15 11 2011 - 19:30

Giovedì 17 novembre alle ore 11.
Ritrovo davanti alla Biennale d'Arte (Giardini della Biennale), Venezia.

Dopo #occupyvenice, abbiamo deciso di prendere lo spazio della Biennale per dare vita all'iniziativa/performance #OCCUPYTHEWORLD. Davanti ad alcuni padiglioni si terranno performance ed "installazioni" informative che faranno riferimento ad tutti i movimenti #occupy (e non solo) che stanno avendo luogo nei vari Paesi del mondo. Iniziativa simbolica di solidarietà, di unione, di dissenso, di movimento, di indignazione, di incazzatura e sostanzialmente di tutto quello che volete.
E' stato scelta la Biennale, nella giornata internazionale per il Diritto allo Studio, anche per rivendicare il diritto alla cultura e all'arte, un mondo artistico incastrato negli stessi schemi ipocriti, artistoidi, radicalchic che non sono poi così diversi da quelli degli economisti, dei finanzieri e dei politici. Basti pensare alla ghettizzazione del mondo dell'arte, allo sfruttamento degli stagisti, ai biglietti-furto da 11€ (ridotti) per gli studenti eccetera eccetera eccetera.
Per tutti questi motivi che sto spiegando veramente male ma che voi capite bene, noi la Biennale ce la vedremo gratis! Yuhuuu!

So che c'è corteo a Udine quel giorno, ma se qualcuno ha voglia di vedersi i padiglioni di Giardini questa è una bella occasione di farlo gratis, di farlo occupando, di farlo con tanta gente simpatica tipo me.
Se volete scendere e avete bisogno di un contatto a Venezia mandatemi un messaggio privato, vi scrivo il mio numero di telefono, possiamo organizzarci per trovarci da qualche parte e poi andare assieme!

#2 User is offline   chicco 

Posted 15 11 2011 - 21:18

A Udine non ci sarà corteo ma presidio il pomeriggio in piazza Libertà, a breve comunicazioni piu precise.
C'è qualche sito di riferimento per l'iniziativa di venezia?

#3 User is offline   Betta 

Posted 15 11 2011 - 23:23

su global project e poco altro. un po' su facebook forse, tra un po' si creerà un canale su youtube, ma internet è sfruttato male...

#4 User is offline   ambra 

Posted 15 11 2011 - 23:53

Wow niente male come iniziativa...

#5 User is offline   chicco 

Posted 16 11 2011 - 00:54

ecco una lista di link:

www.occupyvenice.org
www.facebook.com/occupyvenice
www.facebook.com/occupy.venice.beach
www.veniceartcrawl.com

#6 User is offline   Betta 

Posted 16 11 2011 - 08:19

No, credo che siano tutti link che facciano riferimento a un'altra città che si chiama Venice e sta in California

Gli unici per Venezia sono questi mi sa:

http://www.saledocks.org/
http://www.globalproject.info/
https://www.facebook...100003037703478 (Indignati Venezia)

#7 User is offline   ambra 

Posted 16 11 2011 - 10:02

Ahahah Chicco volevi mandarci in California? In effetti "occupy.venice.beach" avrebbe dovuto destare qualche sospetto! :D

Grazie Betta, ci darò un'occhiata

#8 User is offline   Betta 

Posted 16 11 2011 - 10:04

Fammi sapere se hai voglia di venire! Mi farebbe stra piacere e sarà una bella giornata!

#9 User is offline   chicco 

Posted 16 11 2011 - 10:54

dannazione mi avete sgamato che volevo spedirvi in vacanza! :blush:

ps: giusto per precisare, ieri sera mi ero passato tutti i link :P:

#10 User is offline   ambra 

Posted 16 11 2011 - 15:34

Scrivere tesi mi sa che ti ha dato alla testa! :)

#11 User is offline   chicco 

Posted 16 11 2011 - 15:58

View Postambra, on 16 11 2011 - 15:34 , said:

Scrivere tesi mi sa che ti ha dato alla testa! :)

totalmente d'accordo!

#12 User is offline   Vanni 

Posted 17 11 2011 - 21:22

L'iniziativa è stata bellissima!! Corteo in barca in canal grande/bacino di san marco e poi #occupybiennale!! ;):
Una risata vi seppellirà

Share this topic:

Page 1 of 1

Fast Reply